BIVACCO TELINI 1650 mt
PARTENZA  Premolo 972 mt
Da Premolo frazione sopra Ponte Nossa si imbocca la mulattiera in direzione del Bivacco GAEN  mantenendosi alto per la costa si prosegue fino alla località Belloro a quota 1251 mt si prosegue lungo il sentiero CAI 262 per il monte Golla . La pendenza non è mai troppa costeggiando ampi boschi  e lungo il sentiero incontriamo secolari Faggi . Dopo alcune baite e in prossimità del primo cartello per il bivacco si piega a sinistra entrando in un piccolo bosco per spuntare all'incrocio del sentiero che proviene da Gorno si sale cosi l'ampia dorsale giungendo al bivacco. Posto sul crinale di Preda Balaranda lo si raggiunge dopo quasi due ore e mezza e il panorama offre delle ottime vedute sulla cima di Grem e Alben si può anche ammirare in lontananza il profilo inconfondibile del Resegone .In prossimità del Bivacco una bella Madonnina con una particolare costruzione in ferro. Il ritorno per la medesima via di salita.
DISLIVELLO   790 mt
DISTANZA SALITA  6 km
TEMPO SALITA  2 h 30 min
SEGNAVIA  CAI 262
DIFFICOLTA'   EF - ESCURSIONISMO FACILE

Bivacco Gaen
Dal rifugio per mezza costa.
Spunta L'Alben
Località Belloro
Il sentiero nel  bosco
Secolari faggi lungo il sentiero